Concerto in Piazza Arcivescovado

250esimoN-04-350pxIn occasione del 180° anniversario della Filarmonica Volere è Potere di Pontedera e del 250° della Società Filarmonica Pisana,  si terrà un concerto in piazza dell’Arcivescovado a Pisa, di fronte alla Piazza dei Miracoli domenica 18 ottobre 2015 alle ore 17:30 un solenne concerto delle due compagini musicali in successione.

Al termine le due filarmoniche eseguiranno contemporaneamente la marcia militare 321° Battaglione Fanteria Cremona di uno degli storici maestri che ha diretto la Filarmonica Pisana per ben 22 anni: Adalberto Del Corso.

Concerto degli Auguri

ManifAuguri2014Venerdì 12 dicembre al Cinema Teatro Nuovo in Piazza Stazione a Pisa, il Complesso di Legni Ottoni e Percussioni della Filarmonica Pisana offrirà alla cittadinanza il tradizionale Concerto degli Auguri in occasione delle festività natalizie.

Il programma della serata ha come tema conduttore “La musica descrive, la musica protagonista” e alterna musiche a carattere descrittivo (Marcia dell’incoronazione di Meyerbeer, Te Deum dalla Tosca di Puccini, Suite n.1 dal Peer Gynt di Grieg) con brani che sottolineano l’apporto solistico dei bravi componenti del Complesso (Sång till Lotta di Jan Sandström, Jazz Suite n.2 di Schostakovitch, Pavane di Fauré, Ballade di Reed).
La storica compagine pisana, che compie l’anno prossimo ben 250 anni, sarà diretta dal maestro Paolo Carosi.
L’ingresso è libero. La serata è anche un’occasione per fare della beneficenza in quanto sarà presente un punto raccolta di Theleton.

Concerto 4 novembre 2014

A Pisa, sotto le logge di Banchi, alle ore 18:00 si svolgerà il tradizionale Concerto del Complesso Legni, Ottoni e Percussioni della Filarmonica Pisana.

Come è tradizione il concerto celebra la giornata delle forze armate e dell’unità nazionale, augurando che non si debba mai ricorrere alle prime e che si mantenga e si rafforzi la seconda.

Concerto 2 settembre 2014

Pisa Liberata 70

A Pisa, sotto le logge di Banchi, alle ore 18:30 si svolgerà il tradizionale Concerto del Complesso Legni, Ottoni e Percussioni della Filarmonica Pisana.

Quest’anno si festeggia la 70a ricorrenza della Liberazione di Pisa, per cui l’evento assume un maggior rilievo, inserendosi nella serie di manifestazioni organizzate dall’amministrazione comunale della città.